Il Gargano

Benvenuti nel Gargano

img

Una terra così ospitale che ti resta nel cuore

Il Gargano, roccioso e selvaggio, noto anche come “Sperone d’Italia”, è lambito dall’ Adriatico, avvolto dall’aria marina, dal profumo della macchia mediterranea e degli agrumeti, dalle verdi distese di secolari oliveti. Da decenni meta turistica fra le più rinomate in Italia, per le bellezze ambientali, la cultura, l’ospitalità, nonché la squisita cucina.

Da visitare: il Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra, con rarissime specie autoctone di piante ed animali. Vieste è ricca di notevoli architetture naturali, assolutamente imperdibili Il Pizzomunno rappresenta una delle principali attrazioni. Si tratta di un monolite alto circa 25 metri, posto a protezione della meravigliosa Spiaggia del Castello.

Il gigante bianco attrae molti turisti. Una leggenda locale racconta di un giovane bellissimo chiamato proprio Pizzomunno, innamorato pazzamente della sua Cristalda. Tanto preso dai sentimenti per la fanciulla, non prestò interesse alle avances delle sirene che incontrava quando si recava a pescare. Queste, gelose, rapirono la sua amata e lui, per disperazione, si trasformò nell’imponente monolite. Ogni cento anni i due riprenderebbero le proprie fattezze, incontrandosi per una notte intera.

Lasciano molti visitatori affascinati gli incantevoli faraglioni, le grotte, gli isolotti e le grandi pareti rocciose lungo la costa garganica. Si tratta di imponenti meraviglie calcaree rese candide ed abbaglianti dai riflessi del mare circostante. Splendide anche le Isole Tremiti, facilmente raggiungibili con escursioni guidate in barca.

Una terra ideale per le tue vacanze

img

Con gli amici o in famiglia

CONTATTACI PER IL TUO PREVENTIVO

Saremo lieti di aiutarti senza alcun impegno

WhatsApp Scrivici su WhatsApp!
Booking online by Hotel.BB