Benvenuto all' Hotel Punta San Francesco

 

Tra i migliori alberghi di Vieste in centro

 

Scoprire e assaporare il gusto della bella Vieste non è mai stato tanto semplice. Basterà prenotare le proprie vacanze nell' Hotel Punta San Francesco, accogliente e intimo. Custodito nel centro storico di Vieste si mescola armonicamente con la piccola cittadina turistica.

 

Gli ospiti, nel nostro hotel 3 stelle a Vieste, potranno ammirare il panorama della splendida costa garganica dall' ampio solarium messo a disposizione e trascorrere le vacanze a Vieste sul mare all' insegna del relax, del divertimento e della riscoperta di un territorio affascinante e misterioso che ha tanto da offrire.

 

 

Il Gargano, roccioso e selvaggio, dall’aspetto duro e fiero, noto anche con il nome di sperone d’Italia, sprofonda nel Mar Adriatico, avvolto dall’aria marina, dal profumo della macchia mediterranea e degli agrumeti, dalle distesi verdi di secolari oliveti spettacolari. Da decenni oramai è meta turistica fra le più rinomate in Italia, vuoi per le sue meraviglie naturali, vuoi per l’eccezionale cultura e ospitalità che nei secoli si è consolidata o per la succulenta cucina che invita alla convivialità e al piacere della tavola.

.L’ Hotel Vieste è il punto di partenza ideale per andare all’esplorazione del Gargano. I visitatori si sorprenderanno della varietà del territorio e della possibilità di seguire itinerari fra i più vari naturali, culturali,religiosi e gastronomici.

Da visitare in escursione guidata il meraviglioso e prezioso Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra che al proprio interno custodiscono rarissime specie autoctone. La natura sorprende ancora in Vieste ricca d’architetture naturali eccellenti, una vera e propria gioia per gli occhi.

 

Il Pizzomunno è certo una delle principali attrazzioni. Si tratta di un monolite alto 25 metri circa, posto a protezione della meravigliosa spiaggia del castello. Il gigante bianco è oggetto dell’attenzione di molti turisti e a renderlo ancora più affascinante ci pensa la leggenda che racconta di un giovane bellissimo chiamato Pizzomunno, innamorato pazzamente della sua Cristalda. Tanto era accecato dal sentimento che non diede interesse nemmeno alle avance delle sirene che incontrava quando si recava a pesca. Queste gelose rapirono la sua amata e lui per disperazione si trasformò nell’imponente monolite. Ogni cento anni i due riprendono le proprie fattezze e si rincontrano per una notte intera.

 

Hanno lasciato moltissimi turisti con il naso all’insù gli incantevoli faraglioni, gli  isolotti e le grandi pareti rocciose lungo la costa garganica. Si tratta di imponenti meraviglie calcaree candide ed abbaglianti, che affascinano sia per le forme sia per il contrasto cromatico con il mare cobalto.

 

Sublimi e tutte da visitare anche le Isole Tremiti facilmente raggiungibili grazie ad escursioni guidate in barca, come pure alla scoperta delle numerose e incantevoli grotte marine che si alternano lungo tutto il litorale garganico, impreziosendolo e rendendolo assolutamente unico.

Contatori visite gratuiti

Annunci

Presto nuove promozioni!